VIA ALLA FANTASIA
Le pagine che seguiranno germogliano durante questa stessa notte estiva. Penso di essere sveglio, invece sto vivendo una situazione strana di elevata emozione, conseguenza del precedente pomeriggio passato insieme a mia figlia, ad aiutarla nella risoluzione di problemi geometrici. Argomenti trattati: triangoli, quadrilateri e circonferenza. Viaggio difficile e interminabile, molto più impegnativo dell'attraversare una spiaggia infuocata. Vera escursione, addentrarsi in luoghi misteriosi, come camminare lungo i lati per raggiungere i vari vertici. Nello scoprire le varie misure, inciampiamo sugli angoli acuti, ortocentri, baricentri, ma anche corde, raggi e diagonali lasciate nel mezzo alle figure dal dispettoso professore, tanto per intralciare le vacanze della sventurata bambina. Le uniche figure geometriche presenti nel suo zaino del mare sono un equilatero aquilone e una rotolante ciambella! Sull'ondeggiante lavagna azzurra, poi, gli unici triangoli rettangoli che riesce a intravedere sono le veloci vele spinte dal suo soffio.
La visione dei tanti triangoli, come ali di farfalle svolazzanti sulle pagine del libro, mi rimanda indietro nel tempo, rivedendomi sfogliare il manuale di teoria per conseguire la patente dell'auto.
Il tempo di appoggiare la testa sul cuscino e mi ritrovo in..............
Dopo messo la mia età in sicurezza...............
Aver deciso di conversare solamente con me stesso...............
Addormentandomi sono partito percorrendo una strada fantastica, prima di questa notte, a me sconosciuta.
Ho incontrato varie forme geometriche, che stando in piedi sulla banchina e ridacchiando sul loro significato, suggerito dalla scritta sulla loro maglietta, mi avvisano su eventuali pericoli, consigliandomi, imponendomi, vietandomi.
ATTENZIONE PERICOLO
(vedere terza immagine in alto)
Tratto costa con possibile
presenza donne spiaggiate.
Evitare sbandamenti e "solleccitazioni".
Limitare un continuo passaggio centrale
*****************************************************
ATTENZIONE PERICOLO
(vedere quarta immagine in alto)
Tratto costa con possibile
presenza uomini spiaggiati.
Evitare il salto dell'ostacolo.
Passare ai margini della discesa
******************************************
ATTENZIONE PERICOLO
(vedere quinta immagine in alto)
Tratto costa con possibili avvallamenti
dovuti a spiaggiamenti uomini.
Pericolo per presenza di
accumulo liquido seminale.
Vieta alle donne la sosta prolungata
***********************************************
ATTENZIONE PERICOLO
(vedere sesta immagine in alto)
Tratto strada a sesso unico.
Transito consentito solamente il
sabato perché curva
pericolosamente a sinistra.
Evitare la fermata nelle vicinanze
"Cartelli in tilt: guida umoristica alla segnaletica stradale! In questo divertente ebook, i cartelli stradali prendono vita e si trasformano in una fonte inesauribile di battute e interpretazioni esilaranti. Ogni segnale, che normalmente ci aiuta a orientarci nel traffico, diventa il pretesto per riflessioni ironiche, giochi di parole e situazioni paradossali che strappano un sorriso. Se hai mai guardato un cartello stradale e pensato "Cosa starà davvero cercando di dirmi?", questo libro è per te. Prepara la cintura (di sicurezza) e allaccia l'umorismo: il viaggio è pieno di sorprese"!
Pubblicazione in ebook, grazie alla collaborazione con :
" Passerino editore".
Passerino Editore è una casa editrice esclusivamente digitale, con sede a Gaeta, che produce e distribuisce ebook in tutto il mondo, su Amazon, Kobo, Apple, Google e tante altre librerie, accessibili ovunque e in qualunque momento, grazie a internet. Attualmente conta più di 4000 titoli in distribuzione. Gli ebook pubblicati sono molto eterogenei e spaziano dalla narrativa alla saggistica. Crediamo nella diffusione della conoscenza e nella divulgazione della cultura e il digitale ci piace appunto per questo: la sua libertà espressiva e la capacità di arrivare a tutti.